Benvenuta!

Sono Francesco Guardato,
personal trainer al femminile.

Scopri perché l’allenamento che hai praticato finora non ti ha aiutato ad ottenere ciò che desideri per il tuo corpo.

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Scopri quali sono gli ERRORI da evitare per una corretta impostazione del tuo allenamento

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Sono un personal trainer specializzato nella preparazione di programmi di allenamento al femminile.

Aiuto le donne a migliorare la loro qualità di vita tramite allenamenti personalizzati impostati sulle caratteristiche biotipologiche e su valutazioni strumentali all’avanguardia che mi consentono di conoscere tutte quelle caratteristiche fisiche e metaboliche che ti rendono unica e che sono per me fondamentali per individuare un allenamento davvero efficace e produttivo.

GLI ERRORI CHE SI COMMETTONO IN ALLENAMENTO POSSONO ESSERE DAVVERO TANTI!

I falsi miti e la confusione generati da allenamenti pianificati senza un metodo, non fanno altro che stressare il corpo e la mente. Ti sarai, ad esempio, sentita dire tante volte che il gonfiore addominale è solo colpa di quello che mangi. Ma ne sei davvero sicura?

I PESI

se non calibrati bene ed inseriti nei momenti giusti possono davvero ingrossarti le gambe

L’ACQUAGYM E LA CORSA

L’acquagym o la corsa non ti aiutano a liberarti della sensazione di gonfiore che ti accompagna quotidianamente

RITENZIONE IDRICA

Ti alleni per risolvere il problema della cellulite e magari è solo ritenzione idrica

ESERCIZI SBAGLIATI

Fai esercizi per migliorare la tua forma glutea mentre invece continuai solo ad aumentare la circonferenza della coscia

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QUESTA VISITA FA AL CASO TUO SE VUOI:

COVID-19 E LOCKDOWN

Anche in questi momenti di pausa è possibile continuare ad allenarsi facendo in modo da non perdere i risultati ottenuti fin’ora, e sopratutto essere pronti per quando ricominceremo ad allenarci! NON RIMANERE FERMA E NON ABBATTERTI, posso aiutarti a non vanificare il lavoro che hai SVOLTO FINO A QUA, e sfruttare questo periodo per MIGLIORARE LA TUA GAMBA, senza bisogno di utilizzare casse di acqua e metodi inefficaci e a volte anche pericolosi! 

Rimanere seduti per troppo tempo ( come ovviamente anche in piedi ), è deleterio per il tuo microcircolo, non abusare delle fonti di calore , e sopratutto usa il tuo tempo in maniera costruttiva, COME? Chiedimelo in una video-consulenza totalmente gratuita!!!

CONSULENZA – Online

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GRATIS

VISITA – LIVE

Check up di controllo della durata di 1 ora e 30 minuti durante i quali ti sottoporrò a tutte le valutazioni strumentali*

€. 80,00

I MIEI PIANI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

Dopo la consulenza GRATUITA potrò consigliarti il piano più adatto alle tue esigenze.

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Scheda Tecnica personalizzata + video e spiegazioni degli esercizi

App Evolution fit, l’applicazione scaricabile sul cellulare con la quale potrai monitorare i tuoi progressi, i tuoi allenamenti personalizzati e monitoraggio dei parametri

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* Check up di controllo e valutazioni strumentali

  1. ANAMNESI GENERALE E ANALISI ANTROPOMETRICA che mi aiuterà a classificare la tua fisicità tenendo conto di specifiche misurazioni corporee tramite canali appositi. Ci concentreremo in particolare sul riconoscimento della morfo-tipologia glutea di appartenenza e sulla valutazione dello stato della gamba per individuare la presenza di possibili edemi, causa del gonfiore di cui soffri, e di problematiche al microcircolo, da cui ha origine la cellulite, al fine di capire quanto e come possono essere stimolate le gambe. (Se si rende necessario, interpelleremo un medico flebologo).
  2. ESAME DI BIOIMPEDENZIOMETRIA (BIA) attraverso cui analizzeremo in modo quantitativo e qualitativo il tuo stato di idratazione (valutando eventuali stati di ritenzione idrica o disidratazione), misureremo la tua quantità di massa muscolare e grasso corporeo e stimeremo il tuo metabolismo basale. Raccoglierò informazioni sul ginandromorfismo, un’analisi morfologica approfondita attraverso cui evidenziare i caratteri “maschili” della tua fisicità con lo scopo di elaborare un protocollo di allenamento che sappia accrescere il tuo potenziale e rafforzare l’equilibrio del tuo corpo. E soprattutto il VSI che ci aiuterà a valutare la tendenza delle tue gambe a fenomeni di pesantezza e gonfiore derivanti da una condizione sovra allenante o da una infiammazione cellulare di basso grado, suggerendoci i giorni necessari al recupero della gamba prima di poterla allenare.
  3. ANALISI TERMOGRAFICA COMPUTERIZZATA grazie alla quale sarò in grado di valutare la circolazione sanguigna superficiale e appurare lo stadio di crescita della “cellulite” analizzando le caratteristiche fisiologiche della tua adiposità tramite la misurazione della temperatura corporea.
  4. ANALISI POSTURALE E FUNZIONALE DEGLI ARTI INFERIORI a cominciare dall’appoggio plantare e dall’equilibrio piede caviglia, passando per il polpaccio, la coscia, fino ad arrivare ai glutei in modo da conoscere in anticipo le criticità su cui lavorare per fare in modo che il corpo funzioni correttamente e possa eseguire in maniera adeguata gli esercizi previsti dall’allenamento. Tramite il Walker View, un tapis roulant altamente tecnologico, potrò effettuare sia un’analisi del passo che un’analisi del movimento di tutti i segmenti del corpo.
  5. PROVA DI RIMA-TRENDELENBURG, utile per valutare l’efficienza del sistema valvolare delle vene perforanti ed eventuali incontinenze della safena.

LIBRI

ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE 

per lo sport e per la forma fisica.

di MASSIMO SPATTINI

EDIZIONI LSWR

IL MIO CONTRIBUTO NEL LIBRO

Alimentazione, integrazione e allenamento durante il ciclo mestruale.

di Francesco Guardato, Antonella Berardi Nazzarena e Massimo Spattini.

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